X

Wunder Wine ◦ il Mercato della Vite


Inizia il: 25/11/2017 - Finisce il: 26/11/2017


In attesa della grande edizione del mercato natalizio del 9 e 10 Dicembre, il 25 e 26 Novembre Wunder Mrkt presenta una sua nuova incarnazione invitandovi a scoprire Vivite, una rassegna interamente dedicata al mondo del vino alle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Un evento capace di immergere lo spettatore in un mondo di narrazione, cultura, musica, intrattenimento e tanti oggetti curiosi da scoprire legati al vino.

I visitatori potranno scegliere tra degustazioni e masterclass, laboratori didattici e ludici per grandi e piccoli, una selezionata area market, concerti e attività di intrattenimento con musica, improvvisazioni teatrali e cabaret.

La partecipazione anche di alcuni espositori selezionati di Wunder Mrkt sarà una occasione per scoprire le meraviglie che orbitano attorno al mondo della vite accompagnata dall’incontro con sessantadue cantine che rappresentano l'eccellenza vinicola italiana.




  • Programma


  • Le Cavallerizze - Museo della Scienza e della Tecnica

  • Le Cavallerizze sono strutture storiche incluse nel complesso museale, costruite attorno alla metà del XIX secolo quando l’edificio monumentale del Museo, un ex monastero Olivetano, era adibito a caserma militare.

    Si trattava di due scuderie parallele con al centro il maneggio, costruiti sugli ex giardini conventuali.

    I bombardamenti del 1943 distruggono parte dell’edificio monumentale, radono al suolo la Cavallerizza meridionale e distruggono due campate di quella settentrionale, oggetto di intervento.

    Quando l’intero complesso viene assegnato all’industriale Guido Ucelli e ristrutturato dall’architetto Piero Portaluppi per essere trasformato nella futura sede del Museo, rimaneva ancora insoluta la sistemazione di quello che era rimasto della Cavallerizza settentrionale, per la quale nel 1957 il Sindaco prevede la sistemazione della civica Siloteca Cormio, trasferita poi al Civico Museo di Storia Naturale.

    I due corpi delle Cavallerizze da allora si sono trasformati in depositi e in seguito il degrado ne ha compromesso definitivamente l’agibilità.


  • Indirizzo

  • Comune

    Milano
  • Provincia

    MI
  • Via/Corso/etc.

    Via Olona
  • Numero civico

    6
  • CAP

    20123

Se sei un espositore, registrati per consultare gli eventi e richiedere le disponibilità.