X

Wunder Mrkt ◦ Milano Food Week Special Edition


Inizia il: 12/05/2018 - Finisce il: 13/05/2018


Wunder Mrkt continua a sviluppare la sua proposta nel tentativo di offrire al suo pubblico fedele una esperienza gratuita sfaccettata e multicolore, non un semplice "mercatino", ma molto di più, un appuntamento ricorrente dalla forma mai uguale, sempre in divenire, un progetto trasformato, aggiornato, rivisto di edizione in edizione, un avvenimento ed un momento 'sociale' rivolto ad un pubblico trasversale.

In occasione della seconda edizione della Milano Food Week, Wunder Mrkt ha il piacere di immergersi nuovamente nel cuore di via Tortona per dare vita a un appuntamento che si prefigge di coinvolgere la collettività cittadina, solleticandone il gusto, stimolandone la fantasia, divertendosi a raccogliere "sotto lo stesso tetto" le incarnazioni più diverse del concetto stesso di creatività, dalle lampade ai giornali d'epoca, dal vintage alla grafica, dall'arte alla gastronomia. Non resta che esplorare il mercato delle meraviglie che tutta Milano ha imparato ad amare, un appuntamento per grandi e piccini, un universo di creazioni meravigliose e bizzarre che non chiedono che di essere scoperte.

#WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo di ogni tipo, bere qualcosa, partecipare a workshops in uno spazio che saprà sorprendervi ogni volta con una cornice d'eccezione.

#MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici. Oltre 100 espositori accuratamente selezionati per voi vi attendono.




  • Programma

  • tbd

  • BASE Milano

  • BASE è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare. Si traduce oggi in 6.000 mq di Burò, laboratori, esposizioni, spettacoli, workshop, lectures: un calendario fitto di incontri, workshop, mostre, performance, scambi e connessioni.

    Tra via Bergognone e via Tortona offre un approdo alle idee che da tutto il mondo desiderano contaminare l’area milanese. E da qui si propone di accompagnare nel mondo progetti, prodotti, servizi, riflessioni e ricerche per le città del XXI secolo. La nostra bussola è la Cultura, bene comune e motore di progresso socio- economico, individuale e collettivo. Solo attraverso il riposizionamento del suo ruolo, come enzima delle trasformazioni, si può alimentare il cambiamento, verso una società che garantisca risposte contemporanee ai bisogni vecchi e nuovi.

    Lo stabilimento ex Ansaldo è stato costruito tra il 1904 e il 1923, al centro di un’epoca di trasformazione impetuosa, caratterizzata dall’impatto delle fabbriche sull’evoluzione demografica, sociale ed economica della città. In origine, nella fabbrica aveva sede l’impresa Roberto Zust. Dopo diversi cambi di proprietà e di produzione, a metà degli anni ’60 il complesso viene acquistato dalla Ansaldo, per la produzione di locomotive, carrozze ferroviarie e tramviarie. L’area viene acquisita dal Comune di Milano nel 1989, con un vincolo di destinazione ad attività culturali. Le prime parziali assegnazioni al Teatro alla Scala risalgono al 1994. Per il resto dei fabbricati fu seguita una politica di occupazione legata a eventi occasionali. Nel 2015 viene inaugurato il MUDEC – Museo delle Culture. La destinazione degli edifici che oggi ospitano BASE (come peraltro dell’intera area ex Ansaldo) è stata oggetto di un lungo dibattito, nonché di sperimentazioni, all’interno e all’esterno dell’Amministrazione Comunale.

    Nel 2014, a seguito di un bando pubblico, gli spazi sono stati assegnati a un gruppo formato da Arci Milano, Avanzi, esterni, H+, Make a Cube³, poi costituiti in impresa sociale, nella forma di società a responsabilità limitata.


  • Indirizzo

  • Comune

    Milano
  • Provincia

    MI
  • Via/Corso/etc.

    Via Bergognone
  • Numero civico

    34
  • CAP

    20144

Se sei un espositore, registrati per consultare gli eventi e richiedere le disponibilità.