Seleziona una pagina

LA NOSTRA MISSION

Reinventando completamente l’idea di “mercato” ed ampliandola oltre il suo significato iniziale, la missione di Wunder Mrkt è di far incontrare realtà artigianali e luoghi sorprendenti con il pubblico locale.

Wunder Mrkt trasporta il suo pubblico variegato alla scoperta di quartieri in evoluzione, spazi recuperati o tesori del patrimonio culturale italiano, presenta artigiani e creativi, musicisti ed artisti dando vita a giornate di intrattenimento e stimolo dove ricercare “meraviglie” immersi nella creatività locale, tra le note di musica dal vivo e gustando drinks e cibi deliziosi.

I NOSTRI VALORI: CREATIVITÀ, SOSTENIBILITÀ TERRITORIO.

Al centro dei valori che guidano Wunder Mrkt c’è innanzitutto il riconoscere il valore dell’ handmade e di quegli oggetti che si creano utilizzando materiali riciclati o di scarto, supportando la creatività originata dalla passione prima ancora che dall’idea di profitto, costituendo così una alternativa al fast-fashion.  I soggetti coinvolti condividono principi di responsabilità sociale ricorrendo inoltre ad una interazione diretta con la clientela. A Wunder Mrkt l’hand-made rivendica la sua esclusività ed i suoi principi, promuovendo ciò che viene fatto a mano in quanto unico ed irripetibile. 

 

Sostenere artigiani italiani è una scelta consapevole: Wunder Mrkt tutela la creatività che si evolve sfruttando strumenti innovativi e contemporanei internazionali tipici della modernità – e mantiene una caratterizzazione ed una prospettiva glocal. Condividiamo i valori di riutilizzo ed upcycling, sosteniamo autoproduzione, artigianato ed in generale una filiera produttiva corta. Supportiamo infine una esperienza di acquisto dove qualità venga preferita a quantità.

Scegliamo attentamente come ambientazioni dei nostri eventi luoghi di rilievo cittadino e dal sapore particolare, sconosciute, trasformate oppure sorprendenti. Wunder Mrkt riscopre spazi o da a questi ultimi una nuova forma di fruizione, promuovendoli con la sua forza di comunicazione al di fuori del loro target abituale.

Allo stesso tempo collabora ed interagisce con le istituzioni, le associazioni e le realtà locali del territorio interessato al fine di rendere i suoi interventi non solo eventi di mercato, ma anche appuntamenti di valore sociale.

CHI SIAMO

Non un semplice mercato, ma un appuntamento per chi è in cerca di un oggetto che racconti una storia, un vero e proprio palcoscenico della creatività incarnata in più forme. Nato nel 2015 da un’idea di Le Cannibale e New Girls, Wunder Mrkt è ricerca, scoperta, socializzazione, divertimento, un evento che prende vita in luoghi sempre diversi, meravigliosi angoli della città e provincia, è un nuovo modo di vivere il week end per grandi, giovani e piccini, immersi nella creatività locale, nella musica e nel fascino di un mercato di artigianato. Wunder Mrkt sceglie attentamente come ambientazioni dei propri eventi location di rilievo cittadino e dal sapore sempre particolare. Spesso il market rappresenta un nuovo modo di rilanciare spazi o dare a questi ultimi una nuova forma di fruizione. Alcune delle ultime edizioni sono state ospitate da luoghi magici quali BASE, Fabbrica Orobia, Spirit De Milan, Villa Borromeo Visconti Litta, l’Ippodromo del Galoppo di Milano, la Torneria, le Cavallerizze, Cargo, Scalo di Porta Genova.

#WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo, bere qualcosa, ascoltare musica, rilassarsi nelle aree lounge, assistere a concerti e performance, partecipare laboratori per adulti e bambini. Tutto questo collocato – di volta in volta – in spazi spettacolari che riescono a sorprendere i suoi utenti, raccontando loro storie.

#MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, oggettistica vintage, pezzi unici accuratamente selezionati. Ogni evento ospita più di 100 espositori selezionati provenienti da tutta Italia.